La suite del Giudice è una suite estremamente spaziosa. Con i suoi 45 mq su due piani, offre una romantica atmosfera del tutto particolare ricavata al piano terra del Palazzo d’Assi.
Al piano terra si trovano il bagno e un suggestivo “infernot” o cantina visitabile, in pietra e mattoni, mentre al piano superiore si trovano l’affascinante salotto con la sua finestra particolare e una romantica camera da letto.
La suite può ospitare fino a 4 persone.
Curiosità su questa dimora
Palazzo d’Assi era l’antico tribunale di Monforte, in cui risiedeva appunto anche il giudice, da cui il nome di questa bellissima suite.
Monforte d’Alba nelle Langhe
Palazzo d’Assi si trova al limitare della zona pedonale, nel cuore del borgo antico di Monforte d’Alba, anticamente “Mons Fortis“, nome che già racconta di un borgo arroccato con il suo dedalo di edifici colorati e vicoli, fino alla sommità della collina.
Una posizione che richiede qualche piccolo sforzo per camminare in salita, ma che riserva il premio di atmosfere magiche e scorci e panorami mozzafiato.
Oggi uno degli 11 comuni del Barolo, nel cuore delle Langhe Patrimonio Unesco, Monforte annovera forse il maggior numero fra i più noti produttori di questo vino universalmente noto e riconosciuto.
Scegliere di soggiornare a Monforte significa vivere l’esperienza autentica delle Langhe, in una posizione strategica per raggiungere i maggiori punti di interesse sia per quanto riguarda le esperienze enogastronomiche, sia per visitare il ricco patrimonio storico artistico di questi luoghi.
Scegliere Palazzo d’Assi a Monforte significa scegliere di fare un viaggio nel tempo, partendo dalle origini di queste colline, quando ancora la fama vitivinicola era al di là da venire.
Parcheggio
È possibile parcheggiare l’auto per carico e scarico davanti al Palazzo tra via della Torre e via Boeri, oppure, se c’è posto parcheggiare lungo il muro di via della Torre senza ostacolare i divieti di sosta.
In alternativa, è disponibile un ampio parcheggio libero all’angolo fra via Ospedale e via del Carretto, a circa 150 mt.